sabato 8 febbraio 2014

Piccoli subacqui crescono

Dopo che mi è stato detto " la ragazza è intelligente però non si applica"*, (con ragione perchè Valeria è pigrotta nel parlare), la Iaia si è lanciata parlando per finali delle parole nuove: biscotto -to, barbi -bi.

Stamattina guardavamo alcune foto di fauna marina:

 Io "Questo è un cavalluccio marino"
V. "-no"
Io "Questo è un nudibranco"
V. "-co"
Io "Questo è un gamberetto"
V. "Am!"
Io "Questo è un pesce"
V. "Am!"

Forse dovrò spiegare a Valeria che sott'acqua ci si va epr vedere i pesci, non per mangiarli.


* un sacco di mamme a cui ho riportato la storia si sono risentite. Dai ragazze, toglietevi la scopa dal culo, intanto io ci rido, poi è figlia mia, e ultimo, ma non ultimo c'hanno dannatamente ragione!

Nessun commento:

Posta un commento