giovedì 29 agosto 2013

Programmi futuri

Mentre attendo l'arrivo dell'omino SDA a prendersi il pacco per Mamigà e il pacco di accessori moto venduti (Poco ricavo ma facciamoci bastare al soddisfazione che almeno qualcosina ogni tanto si muove) faccio un prospetto di quello che mi attende per il mese di settembre.

Domenica 1: al momento nulla di noto, ma se tanto mi dà tanto si metterà a posto qualcosa in casa: i rimasugli di 2 camere ribaltate o roba di moto o perchè no la cantina che ha bisogno di essere svuotata e sistemata in modo che possa funzionare anche da dispensa alimentare e comunque questo è un lavoro che "s'ha da fare".

Lunedì 2: riapre la materna a tempo pieno, il nido fa il tempo pieno, riapre il colorificio: questo vuol dire che farò il viaggio per recuperarela tinta che mi manca per terminare la camera da letot e fare quei ultimi lavoretti attorno alle finestre che vanno fatti. Da oggi  in poi vanno aggiunti dal lunedì al venerdì andare a portare e ritirare le figlie nei rispettivi "asili".

3-4-5-6: incognita, ma probabilmente tinteggio. fortunatamente devo solo spostare il letto di qualche metro e coprirlo con la plastica. Poi dovrò contemplare l'applicazione di materiali fono assorbenti: 3 stanze su 4 (camera cameretta e sala) rimbombano: peccato che i muri facciano così schifo da non poter mettere dei mobili davanti che potrebbero ovviare al problema.

sabato 7 o domenica 8: andiamo a trovare l'amica Lidia che il 3 ha fatto gli anni. l'altro giorno incognita.

lunedì 9: incognita

martedì 10: preparo le borse che parto per....

.... mercoledì 11: festeggiare il mio quarantesimo compleanno a 40 metri sott'acqua! ( sfacchinata come le atre 2 volte, forse senza tenda) Mi rilasserò un po' festeggerò con persone che non posso definire amici ma mi trovo bene in loro compagnia.

giovedì 12: mettere a posto le borse,compito che si esaurirà con venerdì 13.

sabato 14: incognita Betty. Nel senso che ieri per telefono ha detto che siamo insieme, ma non so ancora per cosa.

domenica 15 e lunedì 16:  incognita

martedì 17: arrivo della suocera da Berlino e conseguente risistemazione posti letto, abitudini domestiche e nervi. Si è data una calmata ma comunque grazie al "tanto" che ha fatto in passato vivo ( almeno io) sempre sul chi vive stando attenta a misurare passi parole ed azioni.


da mercoledì 18 in poi è un po' un incognita tranne che il 18 stesso riprende il corso di nuoto di Marina, e la domenica a seguire quello di Valeria, il 27 è il compleanno di Marina, e c'è da organizzare una festa di compleanno non so dove, perchè la casa è comunque piccola. Mia mamma metterebbe a disposizione il suo giardino ma prima di tutto non è casa mia e non mi piace l'idea e in seconda ipotesi il suo non è un giardino che può ospitare bambini tra la parte "orto" sistemata qui e là e le aiuole fiorite: di fatto lo spazio giocabile sarebbe poco e comunque bisognerebbe stare continuamente a guardare che i bambini non si facciano male.

Forse a settembre, a parte la fuga senza bimbe epr il compleanno e il 14 con la Betty, dico Forse, riuscirò a rilassarmi un pochino.

Nessun commento:

Posta un commento