lunedì 3 dicembre 2012

SOS Tata

Sappiamo già di csa si sta parlando: di Tata Lucia e del suo team di tate ( e ci sarà anche un tato) pronte a dispensare utili e preziosi consigli per avere una famiglia felice e serena.

No non mi vedrete in televisione: primo perchè il mio esibizionismo lo sfogo in teatro, e secondo perchè non credo che la mia famiglia sia un caso da SOS Tata. tuttavia più di una volta ho pensato alla loro trasmissione, a quanto bene possa fare come educazione preventiva (alcune cose che faccio con Marina e Valeria le ho imparate guardando le tate prima di diventare mamma), ma da genitore la trovo frustrante perchè è facile viverlo come uno specchio che ingigantisce le tue mancanze. Inoltre se credo che effettivamente alcuni problemi in una settimana si possano risolvere, a patto poi di non tornare indietro come comportamenti, non credo sia reale che basti una settimana per montare televisivamente il caso, e che comunque davanti alle telecamere non si è mai del tutto naturale ( tranne i bambini piccoli, forse).

Però urrà, hanno fatto il giornale!

E questo a me piace parecchio.

Preso, letto ben oltre la metà con casi diversi, ed ho trovato che preso un consiglio qua ed uno là forse riesco a sistemare le mie piccole magagne famigliari e le mie mancanze come mamma. Certo così manca il contradditorio della tata che dice " hai fatto giusto questo hai sbagliato quell'altro", però hai il vantaggio di prendere la rivista e rileggere il tal passaggio, farlo tuo, e andare avanti.

Oggi iniziamo con una regola per la mamma: niente pc acceso tutto il giorno.
Solo al pomeriggio se dormono entrambe o la sera quando si addormentano.

E vediamo se come giorno uno qualcosa di buono me lo frutta.

6 commenti:

  1. Marina non sta alla "cuola matenna" tutto il giorno?
    Roberta

    RispondiElimina
  2. in questo preciso istante no, causa otite. Comunque sì un genere e a ccuola matenna, ma che c'entra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne hai una sola da far addormentare il pomeriggio, è più facile. Ma che ci facevi al pc a metà mattina??? :P ;) :D

      Elimina
  3. Anch'io l'ho comprato! Appena ho visto la pubblicità... E sono contenta, perché non riesco mai a vedere il programma in tv in santa pace!

    RispondiElimina
  4. Rob, ognuno ha il suo metro, la sua vita, e le proprie scarpe per camminarci.

    RispondiElimina
  5. quasi quasi lo compro anche io, e spengo subito il pc.Sob!

    RispondiElimina