martedì 16 ottobre 2012

E i fiori.

Ordunque, matrimonio fiori.

Un binomio che non credo di aver mai visto scindere. E neanch'io ho potuto, anzi più precisamente voluto fare a meno.
Per me era importante il bouquet. Perchè può non esserci il vestito sontuoso, lo strascico, il velo, il bianco ma la sposa per me non è sposa se non ha un bouquet. Ed io non sono stata da meno.
L'idea sul bouquet era chiara fi da subito: gerbere colorate. Tutto il matrimonio è stato all'insegna del colore, anche i confetti non erano bianchi, perciò anche il bouquet non lo sarebbe stato e se ci fosse stato del bianco lo era solo perchè il bianco è a tutti gli effetti anch'esso un colore.


 Il bouquet era l'unico addobbo floreale contemplato.
Se non chè una settimana prima del matrimonio mi viene lo chiribizoz di avere anche qualcos'altro.
Nei progetti erano contemplate piante aromatiche in vaso: odio le conposizioni nelle spugnette perchè sono destinate a morire troppo velocemente, metre le piantine in vaso, se ci sai fare (non come me) sopravvivono per tanto tempo. Così mi reco all'azienda florovivaistica che c'è in paese ( e cara grazia che c'è!) dove concordo con la proprietaria un cesto con Salvia ed Edera, per dare il verde, Erica per dare il bianco ( che poi è un erica metà bianca e metà fucsia) e Pansè di tutti i colori.
La composizione iniziale viene fuori così:

cesto davanti
cesto dietro
Di fatto poi per il Matrimoni, Eleonora la fiorista, mi ha cambiato tutte le pansè che ci sono in questa foto con Pansè nuove freschissime e coloratissime.

Ecco questi dovevano essere gli unici addobbi floreali del matirmonio, ma poi...
...poi giovedì sera prima del matrimonio mia zia, fiorista anche lei a cui con enorme faccia tosta ho chiesto di farmi il bouquet visto che per motivi organizzativi non ho potuto invitarla, mi porta a casa non solo il bouquet fantstico di cui sopra, ma anche i centrini da tavolo e 2 mini bouquet uno per la Mimi ed uno per la Iaia (che daremo poi alla Iaia grande per ovvi motivi), creandomi non poco imbarazzo per il pensiero e un po' di scompiglio sul dove mettere gli addobbi extra!

centrino 1
centrino 2
mini bouquet
Comunque tutto fila bene: siamo in pochi: sistemare i fiori al risotrante mi ci va un minuto nemmeno, il cesto viene piazzato in bella vista e tutto è perfetto! Alla fine i centrini vengono dati via, tutto il resto viene a casa, ed ora mi giro e sul balcone ho edera, erica e pansè in bella mostra grazie a mia suocera che me le ha sistemate lei nei vasi, mentre la salvia è andata in germania ed una Pansè in Friuli.

2 commenti: