giovedì 18 agosto 2011

Sul Trono

E' da qulache giorno che alla mattina dopo la colazione a letto ( il altte nel bibe da sdraiate è decisamente più comodo, e, sì la vizio e sono affari miei!) abbiamo preso l'abitudine di sederci sulla tazza dei grandi per fare la "cacca", termine con cui la Mimi indica indifferentemente tutto ciò che altrimenti finirebbe nel pannolino. O per terra.

Pare che questa piccola abitudine piaccia, perchè ieri mattina soprapensiero (e convinta che volesse vedere un cartone, considertato che il lettore DVD è in camera da letto) la stavo portando in cucina come al solito , mentre lei mi tirava indietro tra la porta della camera da letto (per quello ho anche pensato al cartone animato) e il bagno, volendo però andare in bagno, altro che cartone animato!

Questa mi pare una cosa molto bella, un bel passo avanti per lo spannolinamento. Altro segno, più notturno che altro, mi pare che si accorga di quando bagni il pannolino, lamentandosene. Forse dovrei provare ad inserire altre pause tazza nell'arco della giornata.

Comunque in quella mattutina che ha tempi piuttosto lunghi, indifferentemente da quello che ha da fare, il tempo, la signora, lo passa a leggere, e non un libro cartonato....

Sul Trono

2 commenti: