Eccomi qui a sfruttare una connessione decente e a non sapere cosa raccontare....
Prima cosa: a sorpresa ho dato lo scritto di radiologia. Si a sorpresa perchè sono venuta in facoltà oggi per seguirne l'orale e attendendo l'arrivo del prof (mauro, quello che non saprei dove fargli il pelo e il contropelo) ho scoperto che ha introdotto la novità dello scritto. Ok, non ho studiato molto ma qualcosa di appiccicato addosso mi è rimasto e tanto non mi costa nulla provarci. Lunedì saprò se il mio panettone taglia 46 mi ha portato buono oppure no.
Seconda cosa: la tastiera di questo pc ha qualcosa di incoerente coi tasti. Cioè se premi il tasto con i : esce ç così sono costretta a battilografare guardando lo schermo e non la tastiera col risultato che vado via benino e correggo gli orrori per tempo. questo è il tipico caso in cui non tutti i mali vengono per nuocere.
Terza cosa: sono veramente un ignorante di Storia dell'arte. Vi ricordate che 3 posts fa parlavo di un dipinto La ragazza di Renoir? Beh si tratta della dama con l'ombrellino di Monet ed è un casino pazzesco come puzzle. Per ora sono riusicta a fare la cornice e a mettere insieme una ventina di pezzi dell'ombra della dama sul prato. Per il resto si tratta di mettere insieme tesserine policrome di pennellate impressioniste. Gli impressionisit sono fantastici in una pinacoteca, ma sono un incubo di puzzle.
Quarta cosa: cerco una sistemazione arredo bagno non esageratamente cara, ed ho rotto un piatto. Vi chiederete che c'entra e vi rispondo che sono 2 righe buttate lì giusto per spuntare anche la categoria cose di casa.
Quinta cosa: ho scaricato da internet 2 schemi di un affare che si chiama SAL: non ho ancora ben chiari di che si tratti ma è una specie di ricamo semplice a puntate da fare insieme ad altre persone distanti parecchio senza mai incontrarsi o scambiarsi le tele scaomvbiandosi solo le foto. Ci sta dentro un po' di ricamo semplice semplice e poco pretenzioso. In compenso a capodanno ho mesos in cantiere la borsa in lino cono i gatti a cuore: un nuovo Ufo...
C'era anche un "sesta cosa", ma non so cosa ho toccato in questa demenziale tastiera ed ho perso tutto. Intanto sono tornata a scrivere qualcosa dopo aver detto che non sapevo cosa scrivere...