Sì lo so è un po' presto, ma io c'ho il tarlo che mi tarla, e allora per farlo smettere bisogna stanarlo, punto.
Allora nell'arco di questo fine settimana avrò momenti molto intesi che se gestiti bene mi daranno enormi soddisfazioni personali, tipo che ho fatto qualcosa di davvero impegnativo a cui ci tengo tanto e sono sopravvissuta al resto.
Le date coincidono con quelle dell' Oriental Festival di Bonn organizzato da Aladin il mio insegnante. delle 3 date quella che mi riguarda di più è il 24, perchè ci saranno sia il contest che lo spettacolo serale a cui, quest'anno, prendo parte. Il 23 e il 25 sono giorni di Workshop, ma questo mi riguarda marginalmente. Il 23 è anche giorno di prove generali a partire dalle 21.00 a cui farò precedere un ws per amicizia, e il 25 per me è giorno di viaggio, che significa niente workshop.
detto così suona tutto semplice, ma se analizziamo nel dettaglio gli orari da 3 giorni si riduce tutto a 48 ore più o meno tirate.
da dove parto? dal punto di arrivo, perchè volente o nolente non posso fare nulla per cambiarlo.
Domenica 25 marzo ore 7.15 o 8.15 (io mi ricordo una cosa il sito dell'aeroporto ne dice un altra, inoltre ci sarebbe di mezzo il cambio dell'ora) Volo per Sharm. Da Düsseldorf. un ora di macchina da casa. quindi vuol dire in piedi alle 3.30 o alle 4.30 per essere in macchina alle 4 o alle 5. Certamente andare a letto vestiti o semi vestiti aiuta. Per Dormire bene bisognerebbe andare a letto alle 20?
Impossibile.
Alle 20 di sabato incomincia lo spettacolo a cui prendo parte, e di cui non ho idea del termine. So che siamo 4 gruppi, il mio, lo Show gruppe presenta 4 pezzi, di cui 2 insieme all'ensamble. L'ensamble sicuramente ne ha altri 3. Quindi 7 pezzi più quelli degli altri 2 gruppi, più eventuali assoli degli insegnanti dei workshop intercalari ed intervallo. 2 ore di spettacolo se va bene. Quindi se va bene attorno alle 22 saluti finali e il pubblico a casa. Vuol dire che Luca e le bimbe per le 23 possono mettersi a letto.
Io no.
Dopo lo spettacolo ci sarà da mettere a posto le mie cose che avrò seminato in giro tra un cambio e l'altro. Non so nemmeno se ci sarà una cena tutti insieme, cosa che mi porterebbe a stare fuori ancora più a lungo. Comunque devo essere a casa per le 3 o le 4, perchè i costumi sudati devo quantomeno stenderli, non potendoli lavare e non lasciarli in valigia.
La giornata di Sabato però non comincerà per me sul tardi, tipo le 17 o le 18: ma prima.
dalle 10.30 alle 12 c'è un Ws a cui vorrei partecipare perchè l'insegnante è una persona davvero deliziosa oltre ad essere una brava danzatrice. questo vuol dire che devo essere in macchina alle 10. vuol dire che alle 9 devo essere in piedi. E sarebbe già buona cosa se riuscissi davvero ad alzarmi alle 9, ma ne dubito; è sabato: conoscete figli in età scolare che al sabato e alla domenica si alzano tardi?
Poi c'è il contest che inizia alle 16.30. Non sarò la prima a salire sul palco sta volta: Aladin mi ha proposto di portare un assolo di folklore, al posto dell'Oriental. Di fatto a parte avermi incasinato perchè una coreografia non ce l'ho a parte riprendere qui e là quella che ho preparato per il Marhaba, ma senza melaya, mi ha tolto l'imbarazzo id essere il " rompighiaccio" al contest.
Questo significa che dalle 12 alle 16.30 sarei libera, però....
Ws e contest non sono nella stessa sede: ci sono 15 minuti in auto almeno.
Poi trucco, parrucco, e cambio d'abito.
Quindi conoscendomi al Brückenforum ci dovrò essere per le 15.30 almeno. Già mangiato possibilmente. Per fortuna che posso portarmi qualcosa da casa, anzi sarà da organizzare.
Se ho culo, dalle 12 alle 15 potrò ronfare sul divano che c'è nello spogliatoio di Aladin. E non mi farebbe schifo.
Tutto questo sempre che non ci siano prove extra alla mattina pre ws in teatro.
Facendo ora il punto della situazione degli orari, penso che anche il resto della famiglia possa prendersela con calma, avrebbe anche il tempo per un pisolo pomeridiano: loro saranno impegnati nel recupero di un auto a noleggio che useremo per lo spostamento casa-aeroporto, e potranno raggiungermi con calma al teatro per le 17, che tanto il contest negli scorsi anni non è mai incominciato puntuale. Poi una volta che hanno visto me ballare, possono, clima permettendo, andare al parchetto lì vicino, cenare e tornare a teatro per le 19.45 giusto in tempo per sedersi e guardare lo spettacolo.
Il venerdì è la giornata in cui tutto deve essere pronto per domenica mattina, perchè tempo per "quella cosa dell'ultimo minuto" non ce ne sarà.
Se tutto va come deve, le nane saranno a scuola la mattina, ed avrò il tempo per controllare e completare le borse entro le 15.00 : 2 borse sub, il vestiario e tutto quanto il resto, condendo il tutto con ansia e nervosismo pre-spettacolo. Poi arriva la prima nana, da preparare per le lezioni di danza, poi si ritira la seconda nana, poi si ritira la prima nana dalle lezioni di danza per le 17.30 ed ho 2 ore prima di essere in studio per l'altro ws che vorrei fare e le prove generali.
Insomma un fine settimana impegnativo. Mi devo ricordare di mettere i tappi per le orecchie in borsa così in aereo dormo un po'.
Pensatemi, già da adesso, che oltre alle 4 coregrafie di gruppo che devono essere perfette, devo metere in piedi l'eskandarani ( e il costume) per il contest.