martedì 5 gennaio 2016

riciclo creativo subacqueo facile e veloce

oh, mica bisogna essere subacquei a tutti i costi per poterlo fare, eh?

Anche perché, parliamoci chiaro quello che ho realizzato, è funzionale allo scopo, ma di per se una cagata pazzesca da farsi!

Allora: io e Luca, siamo, eccezion fatta per el bombole (e difficilmente il subacqueo ricreativo le ha) completamente autonomi per una attrezzatura standard: vuol dire che a noleggio non  dobbiamo prendere nulla. Questo vuol dire che siamo anche dotati di cinture dei pesi e pesi.

Ecco proprio di questi attualmente possiamo farne molto ma molto a meno.

Qui in Germania fare immersioni come in Italia, è un po' più complicato: o ti accontenti di laghetti con temperature che s'aggirano da un massimo di 15°C andando verso lo ZERO, oppure piscine specializzate. Va da se che non essendo tipi calorosi, prediligiamo le piscine, ma queste per motivi sia di sicurezza, che di "conservazione " della struttura, ti forniscono la zavorra loro, che è del tipo fichissimo in sacchettini di tela.

Così i nostri bei kg di piombo pagati quanto l'oro e preziosi quanto platino, giacevano inerti in una scatola di cartone sotto il letto finchè Manolo non ha deciso di vomitarci sopra.
Scatola da buttare, fortunatamente scatola nuova da usare!

Non chiedetemi come mi sia venuto in mente, ma dall'idea iniziale che prevedeva la cucitura ad hoc di sacchettini con feltro, decorazioni e velcro di chiusura, sono arrivata alla riciclo creativo facile e veloce di:

Piombi subacquei


Calzini pronti per la pattumiera


Messi insieme


E ripiegati per essere un fermaporta.


Non sananno eleganti come quelli in vetro di Murano, ma, sicuramente sanno fare il loro lavoro! 

1 commento: