Sono sempre lì a cercare il costume per danza che mi ispira, che mi aggradi che non mi faccia mai dire "mo' basta" e mi faccia sempre sentire innamorata di lui ogni volta che lo vedo, ma ne vedo migliaia di belli che comprerei subito se potessi, ma non è mai "lui".
Il mio lui dovrebbe avere questi colori.
E quello più modesto con un effetto " hawaiano" (confezionato da Stefania Tranchida)
Il mio lui dovrebbe avere questi colori.
Foto di Lorenzo Gatti
Ho provato a parlarne con una sarta che se ne occupa, ma mi ha detto che il difficile è trovare la stoffa con queste sfumature, ed effettivamente non posso darle torto.
Ho anche un forte desiderio di "rosso" che mi ha portato prima ad acquistare, iniziare a restaurare, ed abbandonare (per incompatibilità di taglia) questo:
Poi ad acquistare un semplicissimo reggiseno rosso ed iniziare a decoralo ma dopo le prime 200 perline.... beh ho un po' mollato il colpo.
e non che il lavoro di creazione di un costume mi sia nuovo: dopotutto quando avevo poco più di 20 anni tante energie ed un sacco di tempo a disposizione feci questo:
Costume che ho smontato l'anno scorso perchè nella 42 difficilmente ci rientrerò. Per il rosso non so, forse.... forse modifico la cintura di qui sopra e lo tengo da abbinare ad un altro reggiseno.
Poi l'altro giorno ho realizato che senza voler fare la "ricercata" a tutti i costi, avrei un costume adeguato per quasi tutti gli stili.
Per il baladi sono a posto con la mia "seconda pelle": con tutte le volte che l'ho messo.....
Per la raq sharki posso scegliere tra quello spendente
E quello più modesto con un effetto " hawaiano" (confezionato da Stefania Tranchida)
sarei a posto anche per il saidi con uno dei vestiti più classici ed inflazionati che esistano,
per lo sha'abi con le 2 gonne blu, e poco m'importa se qualcuno mi viene a dire che " non sono colori della terra" io danzo con addosso quello che mi piace.
Ecco giusto giusto mi mancherebbe un vestito alessandrino e relativa melaya abbinata, una gonna haggala, una gonna per tribal/gipsy turca. e poi.... boh! Ha la tunica Kalej
Intanto però penso che metterò insieme un costume con queste 2 stoffe: quella a fiori l'ho presa ormai 3 anni fa e non vedo l'ora d'indossarla.
Nessun commento:
Posta un commento