domenica 14 marzo 2021

Sono stata vaccinata!

 Oh sì il titolo è scritto ad hoc per suscitare invidia per i molti, e sdegno per i novax estremisti. Ora rimarrà solo lo sdegno e l'invidia verrà sostituita con un " aaahh" da parte dei benevoli e un " mavaff" da parte di altri: ho fatto la prima dose di antirabbica. Sì sì ho scritto antirabbica perchè appartengo ad una categoria a rischio, i veterinari. Capisco che siate sbalorditi perciò ve la faccio breve: se lavorassi in clinica non è detto che tutti gli animali che visito siano vaccinati contro la rabbia (randagi/ selvatici) e che non abbiano intenzione di mordere. Non lavoro in clinica, ma al controllo doganale, e sebbene il contatto con animali vivi non vaccinati sia decisamente "x" volte inferiore alle probabilità in clinica il vaccino è OBBLIGATORIO. Non starò a raccontare nulla sulla patologia in sè: tanto il mondo è pieno di medici laureati con google, quindi vi lascio a wikipedia o ad altri siti per informarvi. Però vi racconto come è andata a me. Come in tutte le altre vaccinazioni è prassi standard informare il paziente che dopo l'inoculo deve restare almeno 20 minuti in ambulatorio per eventuali reazioni anafilattiche immediate e poter dare quindi il primo soccorso. Oltre a questo nel consenso informato c'è scritto che nei giorni a seguire si può avere senso di stanchezza/spossatezza, febbre da trattare con tachipirina, dolore, arrossamento, calore e gonfiore nel sito di inoculo, mal di testa e nausea. Ho fatto il vaccino venerdì mattina. Venerdì pomeriggio ho continuato a estirpare il bambù in giardino lasciato dal precedente proprietario di casa. Sabato mattina ho fatto colazione, ho detto " mi sento stanca credo sia reazione al vaccino, torno a letto" e ci sono rimasta sonnolenta ed imbambolata tutto il giorno. E' domenica mattina: sto benissimo. C'è solo una cosa che non mi spiego: se il vaccino mi è stato inoculato su mia richiesta nella spalla destra, perchè mi fa male la chiappa sinistra? 
 No vax, mi spiace nulla di catastrofico che avvalga le vostre teorie basate su documenti falsificati e travisati, sempre che non ci leggiate qualcosa di allarmante e terribile nei dolori della mia chiappa sinistra.

Nessun commento:

Posta un commento