venerdì 22 febbraio 2019

Panico mode on.

Per la verità vivo in costante panico dalla fine di novembre: un continuo rimestamento di ritmi per tutta la famiglia che mi comporta un subdolo livello costante di ansia e panico. Non mi serve una vacanza, mi serve che si stabilizzino un po' di cose. Ho passato i mesi di dicembre e gennaio sperando in un posto da veterinaria: presente dalle 7 del mattino  alle 15.30 quando andava bene, a poco meno di 40 km da casa (per viaggio), per un rimborso spese che non ha coperto molto e un "non posso assumerti". 2 mesi in cui speri che vada tutto bene, che ti assumano e sperare di riuscire poi a gestire la tua vita con turni del mattino della sera della notte e finesettimana da 48 ore. All'umiliazione del "non posso assumerti detto da uno dei titolari, e all' umiliazione di sentirsi presi per il culo dall'altro titolare " vorrei assumerti come veterinaria di degenza, ma stiamo cercando di capire come farti il contratto", si contrappone la magra soddisfazione di non dovermi preoccupare di turni dalle ore improbabili per i quali non avrei saputo come gestire le figlie. Quel tierheim che speravo avesse ancora un posto libero mi ha assunta. Al momento si tratta di un contratto a tempo determinato, ma sempre meglio dell'andare in una clinica a gratis per una speranza. Questo di fatto è un punto di stabilità, ma anche fonte di incertezza: si lavora 5 giorni alla settimana, che va dal lunedì alla domenica, perciò si lavora anche il sabato e la domenica con 2 giorni infrasettimanali di riposo. L'incertezza è che i finesettimana lavorativi li sai da una settimana con l'altra: cioè oggi ho saputo che sabato 2 e domenica 3 marzo lavoro. Per la settimana successiva chi lo sa. Non sarebbe un problema se:
- Luca non avesse servizio e ausbildung the
- io non avessi il viaggio e lo spettacolo a Milano, le prove extra per lo spettacolo, lo spettacolo,  le due corsi per il contest e non ultimo l'ausbildung con Aladin. E il mio senso di impreparazione.
- Marina 4 sabati mattina di corso mermaiding.
Tutto da organizzare, incastrare, rendendo anche più indipendenti le nane combattendo con il mio senso di abbandono e tradimento nei loro confronti, senza ancora una babysitter, e con Marina che non va più d'accordo con la vicina di casa, perciò da portare con me.
Nuovi ritmi da prendere.
Mi manca l'acqua. Spero di potermi sparare 2 ore di piscina, che poi tutto cambia aspetto.

Nessun commento:

Posta un commento