giovedì 30 gennaio 2014

Incazzature

Credo che le mamme autoctone del lodigiano siano davvero STRONZE.
Via, la maggior parte.
Per sabato c'era in programma una piccola festa di compleanno per Valeria. Gli inviti scritti per benino con tanto di numero di telefono, dati con largo anticipo così c'era tutto il tempo di organizzarsi.
5 bambine del nido, e relativi fratelli/ sorelle maggiori.
La prima a dare forfait, mi ha contattata pochi giorni dopo aver dato l'invito. E ad oggi rimane la mia preferita.
Gli altri forfait sono arrivati a 5 giorni dalla festa, che sarebbero comprensibili se ci fosse che ne so un influenza, come è capitata ad una che mi ha detto settimana scorsa: confermo.
Queste sono le uniche 2 mamme che hanno mosso il culo per dire qualcosa.
Le altre tre le sono andate a beccare io. Se penso che una di queste poi la incrocio sempre al nuoto e che dirmi " guarda non so abbiamo in ballo questo" non le sarebbe costato nulla.
Tra queste ultime tre non so davvero chi vince il premio faccia come il culo:
- quella che mi ha detto " Scusa mi sono dimenticata di chiamarti, ma  ho già preso altri impegni"
- quella che ha detto " ho perso il foglio ma non possiamo perchè io e mio marito lavoriamo TUTTI i sabati" (e che cazzo questo lo sapevi il giorno che ti ho dato in mano la busta, brutta stronza)
oppure
- quella che con la figlia malata non sapeva se questa settimana la figlia non sarebbe potuta venire per l'influenza o perchè andavano a trovare i nonni, e che COMUNQUE non ci sarebbe stata?

Grazie, belle stronze, davvero. Se le vostre figlie prenderanno da voi avremo proprio una bella gioventù di merda.

E sì sono incazzata; il paese è piccolo, il nido pure: non c'è bisogno di ritrovarsi per forza a messa o all'oratorio (a maggior ragione se non sei cattolico o se sei del tutto ateo) per dirsi le cose. Esistono i telefoni e la carta scritta, ma evidentemente siete ancora alla ruota di legno.

Nessun commento:

Posta un commento