L'altro giorno, esattamente lo stesso citato poco fa, ho tirato fuori dal freezer, tanto fico quanto piccolo, una confezione di coniglietti pasquali risalenti all'anno scorso, e non avendo poi molta voglia di farli così" nature" ho deciso di provare a trasformarli in ....
Kanelbullar!
E' questo che rende irripetibile la ricetta: non riacquisterò di certo i coniglietit pasquali bofrost per fare di nuovo i Kanelbullar: piuttosto li compro già fatti da Ikea.
Senza contare che reimpastare questi conuglietti e stenderli non è stato proprio facile facile.
Dopo averli scongelati 2 giorni prima, cioè averli tirati fuori 2 giorni fa e non aver avuto tempo per metterci mano fino ad oggi, si reimpastano e si fa prendere la temperatura ambiente sperando che lieviti un po' la pasta.
Quando ormai è assodato che la pasta di lievitare non ne ha più voglia, si può iniziare a stenderla: più la stendi e più quella ritorna esattamente come prima. io per questioni di spazio, l'ho divisa in 4 parti. Una volta raggiunto un compromesso di stendigione, l'ho spennellata con burro, coaparsa di cannella e zucchero di canna ( così sono più "can") messo qualche uvetta, attotola to tagliato e messo nella teglia. Poi visot che avanzava un po' di burro l'ho spennellato su tutti prima di infornare.
Sono entrati così...
... e sono usciti così!
E sì, sono decisamente da NON ripetere....
Via, mi consolo con la torta salata...
riconosco i sintomi. Quelli da mamma-desperate housewife.
RispondiEliminaSpazzola la torta salata.
Roberta
e io che volevo provare a fare i Kanelcosi....
RispondiEliminaVabbè...ma la torta salata come l'hai fatta???