giovedì 21 gennaio 2021

A volte ritornano

 Non so ancora se è un effetto della quarantena o che altro, ma ho ripreso a ricamare con interesse e gusto dopo tanto tempo. 

Perchè abbia smesso non lo so. Casualmente ho interrotto con la dipartita di mia mamma: era una cosa che condividevamo. La cosa curiosa è che come per la danza sono stata io a tirare lei nel tunnel e non il contrario. Non l'lavrei mia tirata nel tunnel della subacquea perchè lei aveva davvero paura dell'acqua, tanto che odiava farsi il bagno in vasca o lavarsi i capelli. Dopo la sua dipartita ho ricamato ben poche cose e lasciato lì parecchi progetti. Mi portavo un ricamo in vacanza o più di uno ma immancabilmente non usciva mai dal sacchetto. La primavera scorsa ho ritirato fuori qualche progetto iniziato e mia finito, gergalmente chiamati UFO, un-finished object. Ora ho un piccolo cestino con tutti, tutti i progetti da finire.


Alcuni necessitano poche crocette altri molte di più. La scimmia si sta risvegliando un po': l'altro giorno ho ordinato on line le scatole per organizzare i fili: ho un paio di kit di mia mamma ed odio il modo in cui mandano i filati che sembra fatto apposta per sembrare disordinati ed aggrovigliati. Non ho idea di quando metterò mano a quei 2 kit, non sono nel mio stile, ma li farò per mia mamma e li voglio trovare belli ordinati. Mi vengono in mente anche nuovi progetti da avviare: vorrei ricamare una delle sirene di mirabilia o di passione e ricamo, devo solo scegliere quale schema mi piace di più e acquistarlo ma prima mi sono imposta di terminare tutti e dico tutti i progetti del cestino, dovessi anche mettermi a disfare quelli che hanno meno punti fatti e rimettere via stoffa e filati come se niente fosse, cosa che in alcuni casi ho già fatto. Sono stata brava e qualche progetto l'ho concluso: 











Nessun commento:

Posta un commento