mercoledì 23 dicembre 2020

buoni propositi

 in genere è Gennaio il mese dei buoni e nuovi propositi, non Dicembre e poco prima di Natale. il fatto è che sono a letto da tre giorni e stare solamente seduta ho una orribile sensazione di dissociamento, che è sopportabile da sdraiata. Non ho sonno come normalmente è quando sto male, perciò la testa va ma non molto e sembra che in questa versione limitata del mio cervello altamente specializzato per le seghe mentali mi doni un po' di obbiettività. o di follia. Quindi lista dei buoni propositi, per di fatto, per esperienza viene mantenuta per poco tempo, ma dà soddisfazione per lo meno scriverla. Ci sono molte cose che mi frullano per la testa, ma mi limiterò alle cose che sono positive, o che per lo meno non fanno scattare da subito campanellini del tipo " è una corazzata Potiomkin".

Leggere: A me piace leggere ma ultimamente non lo faccio più. Mancanza di tempo, di forze/voglia, di titoli che mi catturino davvero. Leggo in vacanza, come molto ed in genere leggo lo stesso libro. Ma voglio fare di più: voglio portare avanti la sfida che ho iniziato qualche mese fa e che al momento è arrivata a pagina 32: leggere in tedesco. Ho diversi libri in tedesco che ho acquistato per mio interesse personale: il manuale Dive master, i libri sull'apnea, varie pubblicazioni di cucina (che hanno sempre come effetto collaterale di stuzzicarmi l'appetito e la voglia di preparare piatti nuovi): E' un buon inizio.

Peso: uno degli argomenti più gettonati nelle liste dei buoni propositi. Pesavo 80 kg, sono scesa a 62 in meno di un anno con una forte motivazione: potermi immergere con meno kg in zavorra. Prima che con la stessa attrezzatura mi dessero gli stessi piombi, mi sentivo felice dell'obbiettivo raggiunto e mi sentivo meglio con me stessa. Poi quegli 8kg consigliati mi hanno fatto crollare tutto. Non sono mai tornata sopra i 70 ma mi ci sto avvicinando preicolosamente e lo stress del lavoro che di fatto non mi da molte soddisfazioni a parte lo stipendio che copre la rata del mutuo della casa sfocia in alimentazione scorretta. La strada per tornare ai 62 la conosco: solo che ho una motivazione meno forte, quella di tornarci.

Basta. altri buoni propositi non ne ho. Ci sono altre cose per la testa, ma non osno da mettere nella lista dei buoni proposti.

Nessun commento:

Posta un commento