Si dice "non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco" ma se il gatto in questione è il gatto dagli stivali e il sacco è quello che usa per la caccia essere nel suo sacco con il gatto esattamente che significa? Blog di una "mi-faccio-i-fatti-miei blogger": blog fatto di pensieri, aneddoti, fatti di vita quotidiana e scazzi vari.
martedì 17 luglio 2012
il Marinometro
Tutto ebbe inizio domenica sera a Levanto.
" Io vuole andare giostrina"
" Se fai la brava da adesso fino alla fine della cena allora andrai sulla giostrina"
E si scatenò l'inferno. Marina mai fista più disobbediente ed irriverente di così. Va da sé che la giostrina l'ha vista col binocolo, anzi nemmeno con quello.
Lunedì mattina si sveglia ricordandosi della giostrina: "se fai la brava...."
Ma il concetto non è chiaro: l'intento c'è, ed è dichiarato " io vuole fare la brava", ma il concetto è vacante. Così ispirata da Lilo e Stitch "questo è il tuo livello di cattiveria" spiegato con eloquente disegno-sagoma di Stitch riempito quasi tutto di rosso, prendo la mia agenda e la mia penna e faccio una pagina esattamente come quella riportata qua sopra, ma senza tutti questi colori e con 5 crocette su "oca" visto il comportamento tenuto domenica sera. Per spiegare il concetto "brava" ed "oca" ci aggiungo pure gli smiley che per una bimba di quasi 3 anni sono discretamente eloquenti.
Oggi abbiamo ripreso la questione a casa, azzerando il conto.
Ed ogni crocetta è stata fatta insieme ricordando il motivo per cui veniva fatta.
Abbiamo concluso con 5 crocette brava e 3 oca, di cui 2 prese durante la cena, e ad onor del vero di crocette su brava potrei metterne una sesta perchè di cose da brava, anche piccole, ne ha fatte parecchie.
Intanto mi chiede di andare sulla giostrina, ma qui in zona non saprei proprio dove trovarla.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento